Pezzi

cope
 

Tutti quei volti

Se leggo tutti quei nomi, per ognuno di loro ancora una storia da dire e se guardo tutti quei volti con le rughe scavate ma gli occhi che il tempo non riesce a domare mai.
Io so che se oggi qualcosa ci resta lo dobbiamo a quei nomi e a quei volti che adesso io vedo passare quaggiù, da ogni parte io giri la testa tutti in fila su lastre di marmo che brillano al sole al sole.
E noi che cosa abbiamo fatto poi per meritarci questo noi, di quel che è stato non rimane più nulla ormai e noi che cosa abbiamo fatto poi, siamo rimasti senza eroi, di quel che è stato non rimane più nulla ormai.
C’è chi si è fatto una guerra arrancando nel freddo e nel gelo o in mezzo al deserto, però senza dimenticare quelle mogli ed i figli e gli amici per cui non mollare non mollare.
E noi che cosa abbiamo fatto poi per meritarci questo noi, di quel che è stato non rimane più nulla ormai e noi che cosa abbiamo fatto poi, siamo rimasti senza eroi, di quel che è stato non rimane più nulla ormai.
E c’è chi è dovuto partire in miniera a spaccarsi la schiena il cuore le mani, perchè non c’era altro da fare per donarci la loro speranza e regalarci un domani e un domani chissà.

 
Lyrics

1. Tutti Quei Volti
 

 

2. Interferenza
 

Gente che mi dice

Gente che mi dice come cucinare, gente che mi dice come apparecchiare, gente che mi dice come devo mangiare e non manca mai chi mi manda a cagare.
Gente che mi dice cosa devo comprare, gente che mi dice cosa devo buttare, gente che mi dice come è meglio vestire, forse meglio spegnere il televisore.
Tanta gente attorno a me, sussurando cose che non capisco perchè dovrei fare.
Gente che mi dice dove devo uscire, gente che mi dice come rimorchiare, gente che mi dice come fare l’amore, gente che mi dice come scaricare.
Gente che mi dice che li devo votare, gente che mi dice per chi devo votare, gente che mi dice che non devo votare, ditemi cos’è che non mi fa emigrare.
Tanta gente attorno a me, suggerendo cose che non capisco perchè dovrei fare. E c’è troppa gente attorno a me che non sa far altro che stare in cattedra e pontificare.
Gente che mi dice. Gente che ti dice. Gente che ci dice. Gente che

 
Lyrics

3. Gente che mi dice
 

Storie

Storie che attraversano il mio cuore, vita scorri via veloce quasi non ti riconoscevo più. Strade che dividono ed uniscono, cuori che si abbracciano, il mio sguardo che ti vede andare via. I Love her, I Love, I Love her, I Love.
Guardo i colori che svaniscono tutto sembra inutile se mi dici che non tornerai.
I Love her, I Love, I Love her, I Love.
Sento la tua voce che mi chiama, questo brutto sogno è finito, tu sei qui vicino a me.
I Love her, I Love, I Love her, I Love.

 
Lyrics

4. Storie
 

Pezzi

Voglio fare a pezzi questo mondo che non gira più, voglio fare a pezzi questo cielo che non è più blu, voglio fare a pezzi questa storia che non è più mia, voglio fare a pezzi questo mal di testa che non va più via..
Sto cadendo a pezzi non ce la faccio più ma qui siamo tutti pazzi e tu non ci sei più non ci sei più. Voglio stare sveglio questa notte che mi scorre via, vorrei stare meglio ma mi sto dicendo una bugia, vorrei dirti in faccia qualche cosa che non mi va giù spero che ti piaccia prchè adesso ci sei solo tu.
Sto cadendo a pezzi non ce la faccio più ma qui siamo tutti pazzi e tu non ci sei più non ci sei più.

 
Lyrics

5. Pezzi
 

Fuori dalla finestra

Sai che si può: il mondo cambia anche per quello che tu fai…
Vediamo di svegliare questa città e diamo un po di voce a chi a tacere non ci sta, il sonno della mente è un mostro tu lo sai ci isola dal mondo ci isola dai guai.
Ma la storia non si ferma per aspettare noi, forza facci vedere che ci sei.
La pace che vediamo telegenica bugia ci serve per nascondere la nostra ipocrisia un poco di coraggio tira su la testa: si soffre si muore fuori dalla finestra.
Tu non puoi sprecare se c’è chi sta male e tu non puoi ignorare se la gente muore, oh no.
La guerra dentro ai cuori non si fermerà, la strage miete vittime, quando finirà?
Fermati un momento ripensa come me a quel pazzo di cinese in piazza Tien An Men.
Siria Somalia Kurdistan Cecenia la musica che senti è una mortale nenia anche in Iraq Afghanistan e in ogni favela ricordati di Ghandi ricordati Mandela. Basta! cerca di cambiare.
Tu non puoi sprecare se c’è chi sta male e tu non puoi ignorare se la gente muore, oh no…

 
Lyrics

6. Fuori dalla finestra
 

Dicono

Dico No, per ogni volta che mi dicono, ed ogni volta che mi pregano di stare zitto e se ne fregano di chi sta male ma io resto qua, in questo mondo che si sgretola, in cui mi sembra non ci sia bontà e non si cerchi più la verità, però scappare mai!
Ehi tu, dove vai? Segui noi se ti rimane un pò di orgoglio!
Ehi tu, con chi stai? Non mi importa ma segui sempre la coscienza…

Non ci sto, ai compromessi che mi chiedono, alle minacce a cui ricorrono, emarginano quando non si fidano, se non ti omologhi ma dicono che fanno tutto questo perchè vogliono soltanto il nostro bene e che ci credono, ma ad ogni loro corruzione dico No! E non mi fermo più…
Ehi tu, dove vai? Segui noi se ti rimane un pò di orgoglio!
Ehi tu, con chi stai? Non mi importa ma segui sempre la coscienza…

 
Lyrics

7. Dicono
 

Fatica

Sai che io faccio fatica, ma cosa mi ha riservato la vita? Pochi regali ma problemi una fila, ed ogni giorno comincio a fatica.
Ma mi dicono che questa è la vita, ma per qualcuno invece no, ma poi è lui che mi ha insegnato la vita, e allora Basta! niente fatica, fatica
Liberiamoci, liberiamoci, aiutiamoci, aiutiamoci
Niente discorsi inutili, di personaggi futili, ricominciamo a parlare di noi.
E lo so che anche tu fai fatica, non c’è bisogno che tu me lo dica, arrampicarsi sempre verso la cima, ed ogni giorno è peggio di prima
Liberiamoci davvero, liberiamoci adesso, immergiamoci nel nero che oscura il riflesso della giustizia finta che sbarrerà il tuo sentiero, della fittizia estinta libertà di pensiero e ORA! è il momento di agire, mentre ancora io stento a capire, e in più ho paura e faccio fatica a credere a questa cultura da sempre amica dell’eccedere…

Liberiamoci, liberiamoci, aiutiamoci, aiutiamoci

Niente discorsi inutili, di personaggi futili, ricominciamo a parlare di noi.

Liberiamoci davvero liberiamoci adesso, disfiamoci del clero e del finto progresso, fondato sul compromesso e sulla banalità abbandonato a te stesso il nulla ti ingoierà, finti personaggi eredi della mediocrità, stanco di oltraggi non vedi libertà, io ho paura e faccio fatica a credere a questa cultura, amica dell’eccedere.
 
Lyrics

8. Fatica
 

Tradito

Atrocità in giro vedo solo atrocità, sottomissione silenziosa di chi non vuol vedere, di chi non vuol sentire.
E allora eccoci qua ad inchinarci sempre a Sua Maestà, ad ascoltare tutto e tutti, ma la verità chissà da che parte sta
E io mi sento tradito, tradito da un sogno, tradito da te, sì io mi sento tradito tradito da un sogno, e non so perchè…
E allora come si fa, in mezzo ad ominicchi e quaqquaraquà, a mantenere una decenza, licenza di fare e disfare come gli va
E io mi sento tradito, tradito da un sogno, tradito da te, sì io mi sento tradito tradito da un sogno, e non so perchè.
E io mi sento tradito tradito da un sogno, tradito da te, ma per fortuna che quando davvero ho bisogno, qualche angelo c’è
 
Lyrics

9. Tradito
 

MVVD

Mi viene voglia di mandartici, mi viene voglia di mandartici di continuo, mi viene voglia
di…
Mi viene voglia di mandartici, mi viene voglia di mandartici di continuo, mi viene voglia di mandartici.
Vai a quel paese a vedere la differenza che c’è tra il tuo mondo e il mio, tra il mio mondo e il tuo. Gente che va gente che viene gente che viene gente che va, nessuno sa nessuno sa più dove andare.
Mi viene voglia di mandartici, mi viene voglia di mandartici di continuo, mi viene voglia di mandartici.
Forse, non si sa, ma qualcosa cambierà, ma stare ad aspettare proprio non mi va perchè c’è gente che va gente che viene, c’è sempre gente che viene gente che va, nessuno sa nessuno sa più dove andare.
Mi viene voglia di mandartici, mi viene voglia di mandartici di continuo, mi viene voglia di mandartici…

 
Lyrics

10. MVVD
 

La musica è un sogno

E’ pieno inverno, il freddo è gelido, mi sveglio presto, il turno delle 6 è lì che aspetta, nebbia e ghiaccio fuori e dentro me, ma con la radio che va e quelle note che viaggiano con me perchè la musica è un sogno che non finisce mai, la musica è il disegno di una mente superiore.
Il bar deserto è un posto squallido, di lei rimane uno sgabello ed un bicchiere vuoto, tristezza grande, ore piccole, ma quando parte quel rock… il mondo intero si ferma intorno a me…
Perchè la musica è un sogno che non finisce mai, la musica è il disegno di una mente superiore, la musica è il compagno che ti segue ovunque vai, la musica è impegno, ma non la puoi programmare, puoi soltanto farti amare da lei.
Il palco è pronto, il gruppo è carico, e poi di là la gente che non smette più di urlare, ondeggio tra incoscienza e panico, ma adesso corro di là, stanotte i sogni diventano realtà…
Perchè la musica è un sogno non finisce mai, la musica è il disegno di una mente superiore, la musica è il compagno che ti segue ovunque vai, la musica è impegno, ma non la puoi programmare, puoi soltanto farti amare
La musica è un sogno, che non finisce mai, la musica è un segno che rimane dentro al cuore, la musica è il sostegno per chi non ce la fa più, la musica è un sogno, ma alle volte è un’ossessione, passa sopra alla ragione, perchè?!?
 
Lyrics

11. La Musica è un sogno
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
previous next
X